Carlos Lischetti e il cake design

Quando si parla di cake design un nome su tutti è quello di Carlos Lischetti, cresciuto a Rosario, in Argentina, “artista” che ha cominciato ad occuparsi della decorazione di torte sin dal 1990. Carlos è sempre stato molto motivato in questo settore e da autodidatta ha cercato di imparare il più possibile. La sua sempre crescente curiosità lo ha portato a seguire dei corsi a Buenos Aires, a Parigi e a Londra. Ha poi avuto la possibilità di insegnare tutto quello che aveva imparato in diverse scuole in Argentina e in Europa. Tra gli ultimi corsi tenuti in materia di cake design, quelli di Santiago de Chile e di Buenos Aires sono stati molto seguiti ed apprezzati.
Carlos è davvero il top quando si parla di lavorare la pasta di zucchero. Le sue creazioni lasciano veramente “a bocca aperta”, dalla ballerina in tutù fino al bambino con pupazzo, senza dimenticare i bellissimi coniglietti in vaso da fiori oppure delle rappresentazioni fedeli dei più bei personaggi dei cartoni animati, come Buzz Lightyear, Hello Kitty e Mickey Mouse, tutto è curato fin nel minimo dettaglio.
Carlos ha pubblicato anche un libro, “Animation in Sugar” in cui spiega, tra le altre cose, come fare delle creazioni con la pasta di zucchero basandosi sul suo stile. Il libro è disponibile per l’acquisto direttamente sul sito ufficiale di Carlos. Oltre che in spagnolo, è stato tradotto anche in inglese e in italiano.
Si dice sempre che per migliorare bisogna imparare dai migliori: Carlos Lischetti è la guida ideale.

 

Copyright 2010-2013 MOSOQ.COM