Finanziare un ristorante

Sono in molti coloro che vogliono aprirsi una loro attività e cercare la fortuna con le loro capacità, ma questo è spesso difficile e i soldi sono la limitazione più grande che viene imposta a tutti. Proprio per questo sono nati e sono così diffusi i finanziamenti per tantissime necessità, una di queste è la possibilità di aprire una propria attività come per esempio potrebbe essere un ristorante.

Certamente non è semplice aprire un locale di ristorazione in un mondo già pieno di luoghi dove è possibile mangiare più o meno bene, ma questo è il sogno di molti e sempre più persone sono alla ricerca del modo per aprire il loro ristorante.

Non sono molti però i finanziamenti a disposizione di coloro che hanno questo sogno, Stato e anche l'Europa finanziano con incentivi alcune attività particolari come agriturismi per esempio.

Se siete alla ricerca di finanziamenti, oltre alla categoria dei prestiti online, dovrete cercarli nel campo delle micro imprese, avrete a vostra disposizione fino a quasi 130,000 Euro con il 50% che sembra essere elargito a fondo perduto, dovrete restituire l'altra parte del prestito in 7 anni con un interesse minimo dell'1%. Le agevolazioni sono inerenti all'acquisto di macchine, arredamenti ed attrezzature, mentre se vorrete rinnovare il locale, vi verrà assegnato un piccolo aiuto del 10% sulle vostre spese. Dovrete costituire una società di persone (s.n.c.) o anche (s.a.s.) e rivolgetevi ad Invitalia con il vostro progetto e i vostri preventivi.

 

 

Copyright 2010-2013 MOSOQ.COM