Ristoranti Argentini

La cucina italiana è ottima e rinomata in tutte le regioni, ma se si ha voglia di provare quella argentina, con le sue carni saporite, ecco alcune proposte in giro per l'Italia. L'unico problema può essere l'imbarazzo della scelta, quando si parla di ristoranti argentini a Milano: in via Galeazzo 25, si respira la tipica atmosfera argentina in un ambiente perfettamente arredato a tema, nel ristorante El Porteño. Gli interni sono curati meticolosamente e tutto, perfino le imposte, arriva dall'Argentina. Da gustare assolutamente l'ottimo filetto alla brace servito in tavola su vassoi riscaldati. Il lomo al sangue di Buenos Aires è davvero ineguagliabile. Carni scelte, dal sapore inconfondibile, sono presentate con piatti ad effetto. Gustoso anche il tipico dulce de leche.

Roma si può andare nei ristoranti della catena Baires. Eccellente quello di Corso Rinascimento 1, a pochi passi da piazza Navona e Largo Argentina. Cottura perfetta per il bife de lomo e per la grigliata mista, servita in porzioni considerevoli. L'ambiente riproduce in modo accurato gli scenari della Pampa. Da assaggiare gliottimi vini e la birra alla spina, entrambi argentini.

Il Pasiòn si trova a Torino, in via Silvio Pellico 2 bis. Situato in centro, dove i giovani amano passare le serate all'insegna del divertimento, propone un ricco antipasto a base di empanadas di carne e verdure. Oltre alla classica carne argentina, è possibile ordinare un menù degustazione che comprende una serie di antipastini, bistecche grigliate, contorno e dolci.

Firenze si può mangiare dell'ottima carne al ristorante argentino 7 secoli, in via Ghibellina 140/r, arredato però come un pub irlandese. La carne di angus è un'eccellenza del locale, ma si segnala anche il frappé di gelato affogato nel whisky. Per chi si trovasse in Sardegna, El Sabor argentino di Cagliari, in via Pola 16/A, propone carne gustosa servita in tavola sul braciere. Porzioni abbondanti, ambiente accogliente e personale professionale completano l'offerta.

 

 

Copyright 2010-2013 MOSOQ.COM